Top 5 eventi sportivi estremi del 2017 che non dovresti perdere

Negli ultimi anni, in Italia come nel resto del mondo, si è assistito ad un incremento progressivo nel numero e nella varietà di eventi sportivi che rientrano nella dicitura di “sport estremi”.

Con questa espressione si tendono a definire e a raggruppare tutte quelle attività o discipline sportive che, potenzialmente, possono essere pericolose per chi le pratica perchè dotate di un coefficiente di difficoltà più alto rispetto agli sport definiti come “tradizionali”.

Chi volesse saperne di più su questi sport e volesse provare a scommettere su qualche evento, può farlo su uno dei numerosi siti di betting online. Se siete nuovi iscritti, su molti di questi  siti potrete anche trovare tutte le informazioni necessarie su Come attivare il Bonus di Benvenuto.

In linea generale possiamo dire che rientrano in tale categoria le attività come il rafting, il trekking, il lancio dal paracadute, le arrampicate estreme e così via.

Vediamo dunque quali saranno i 5 venti di sport estremi più importanti del 2017.

Innanzitutto, per gli amanti delle mountain bike declinate nelle forme più avventurose, non possiamo non citare il “Festival Crankworx del 2017″ che si terrà a partire dal 2 Aprile in Nuova Zelanda presso il Rotorua Gravity Park. L’evento, che durerà nove giorni, prevede un calendario di gare ad alto tasso di rischio e spettacolarità realizzate nel territorio selvaggio ed incontaminato del parco neozelandese.

Chi ama volare avrà sentito parlare del ” Wingsuit” o ” Wingsuit flying” ossia dello sport estremo che prevede di lanciarsi non più con il semplice paracadute ma con una “tuta alare” che dona a chi la indossa le sembianze di un vero uomo alato. Da non perdere per gli appassionati di questo sport il relativo “World Wingsuit League” in programma ad Ottobre in Cina.

Per quanto riguarda gli eventi di casa nostra, ricordiamo per gli appassionati di rafting che il prossimo  8 e 9 Aprile a Valstagna, in Provincia di Vicenza lungo le acque del fiume Brenta, si terrà la “Coppa Italia R4″  una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno.

Sempre per il rafting ricordiamo anche i “Campionati Italiani di Rafting e Hydrospeed 2017″ che prevedono, tra le tappe principali, il campionato assoluto R6 in Val di Sesia il prossimo 6 e 7 Maggio.

Questi eventi, tra i più importanti del settore, sono l’occasione ideale per chi vuole conoscere ed avvicinarsi di più a questa avventurosa disciplina sportiva.

Il 12 e 14 Maggio ed il 19 e 21 Maggio presso l’ Aeroporto Alzate Brianza si terrà invece un altro dei 5 eventi sportivi estremi top del 2017: il “Trofeo AVL Alzate Brianza” per le acrobazie aeree, un evento davvero da non perdere che garantisce uno spettacolo unico ai tanti curiosi che guardano dal basso le straordinarie acrobazie aeree realizzate dai migliori atleti del settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *